CHI E’

SARA

UN CALOROSO

BENVENUTO

Sono Sara e sono una fotografa professionista specializzata in ritratti di gravidanze, neonati, bambini e famiglie e parallelamente mi occupo anche di matrimoni! Questo perchè amo raccontare l’amore in ogni sua forma attraverso i piccoli gesti spontanei e le risate autentiche ed emozionarmi mentre lavoro!

Quando scatto sono sempre in cerca della complicità tra i miei soggetti, nell’intimità di uno sguardo o di una carezza o nell’irruenza di una corsa a perdifiato sulla spiaggia nella luce abbagliante dell’alba. Amo raccontare le vostre storie con spontaneità, discrezione, autenticità e con il sorriso che mi caratterizza da tutta la vita!

Il mio stile fotografico è fresco, semplice e autentico. Sono una romanticona ma non amo costruire le situazione che vedete nei miei scatti; diciamo che il mio approccio è un ibrido tra il reportage e la cura del ritratto, una ricerca di emozioni senza pose ma con la consapevolezza di star creando insieme qualcosa che rimarrà per parlare della vostra storia! Quindi aspetto che le cose avvengano mettendoci del mio! Mentre scatto il più delle volte rido, parlo e cerco di conoscervi sia per creare più feeling mettendovi a vostro agio sia per farvi dimenticare non tanto di me, ma della macchina fotografica che ho in mano!  

 Quello che cerco di fare dal 2013 quando ho trasformato una grande passione nel mio lavoro non è solo ritrarre una coppia, una mamma, un bambino o una famiglia intera così come si presenta esteriormente, ma tirarne fuori l’essenza, quel plus che rende tutti esseri unici e particolari, quella vitalità che brilla negli occhi e che ci fa essere noi stessi dentro e fuori dallo scatto. A questo credetemi si arriva solo attraverso la fiducia che riponete in chi vi sta fotografando. Non importa quanto tempo ci metteremo, riuscirò a farvi sentire bene davanti all’obiettivo e a raccontare la vostra storia, ve lo prometto!

Non abbiate paura di lasciarvi andare davanti alla fotocamera, dietro l’obbiettivo ci sarà sempre il mio sorriso ad accogliervi!

Sara

QUANDO LE PERSONE GUARDANO LE MIE FOTO, VOGLIO CHE SI SENTANO COME QUANDO VOGLIONO RILEGGERE UNA RIGA DI UNA POESIA

ROBERT FRANK