Vuoi festeggiare il primo compleanno di tuo figlio in maniera originale e divertente? Vuoi regalare qualcosa di unico e indimenticabile alla figlia di un amico o ad un nipotino? Il servizio fotografico SMASH CAKE è proprio quello che stai cercando!
Ma questo Smash Cake che cos’è?! Letteralmente “distruggi torta” è una tipologia di servizio fotografico molto popolare negli USA, e in generale nella tradizione anglosassone, che consiste in questo: festeggiare il primo compleanno con una torta che il bambino, spesso per la prima (e forse unica!) volta, è libero di distruggere, alla scoperta di un nuovo soffice elemento, la panna montata!
Finchè non lo si prova non si riesce ad immaginare quanto sia divertente vedere il proprio bambino “impaciugarsi” [come si dice dalle mie parti! ] fin sopra i capelli, ridere di gusto o, al contrario, prendere molto seriamente lo studio di questa sostanza morbida e colorata! Alla fine una cosa è sempre certa però: un bel bagnetto alla fine della sessione non ce lo leva nessuno!
Per la piccola Alice (guarda le foto qui!) la sessione è stata tutta in rosa: una festa di panna, codette cioccolatose e bandierine! E la torta, preparata da me personalmente, sembra essere molto piaciuta alla piccola festeggiata che l’ha assaggiata, scavata con le mani e spalmata per bene ovunque…in buona parte anche sulla sua mamma!
Lo Smash Cake in Italia è un’usanza ancora abbastanza sconosciuta e quindi poco diffusa; un ottimo motivo per scegliere questo tipo di servizio fotografico come regalo se si vuole sorprendere tutti in modo unico, originale e divertente! Perché chi se lo scorda più un 1° compleanno del genere?!